Siamo quello che facciamo dal 1984.

Soddisfiamo, sia in Italia che all’estero, una gamma ampia e integrata di servizi d’ingegneria, fornendo consulenza in settori quali la promozione delle esportazioni, strategie di marketing e finanza di progetto.

CHI SIAMO

Presentazione


Chi siamo  /  Contatti

EXEN è una società privata e indipendente di ingegneria e consulenza costituita a Roma nel 1984 con l’obiettivo di promuovere e facilitare la crescita di territori e imprese.

La nostra attività è caratterizzata da un approccio multidisciplinare e un campo d’azione internazionale. Forniamo ad una clientela diversificata, in Italia e all’estero, una gamma ampia e integrata di servizi d’ingegneria, architettura e consulenza tecnica/economica.

Particolare attenzione viene dedicata all’analisi della sostenibilità ambientale dei progetti che vengono intrapresi.

Grazie alle competenze professionali e all’esperienza maturata in oltre trent’anni di attività a livello internazionale, EXEN assiste i processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, fornendo consulenza in settori quali la promozione delle esportazioni, strategie di marketing e finanza di progetto.

SEGUE…

Settori d’intervento


 Ingegneria

 Architettura

Assistenza Legale

Finanza aziendale

Servizi Amministrativi

  Servizi Finanziari

Finanza Agevolata

  Formazione

  Internazionalizzazione

Come Lavoriamo


Per la valorizzazione del territorio e delle infrastrutture, EXEN si avvale di un team di professionisti altamente qualificato in grado di erogare servizi tecnici che si integrano con quelli di consulenza a vantaggio dei clienti pubblici e privati, che dispongono in questo modo di un unico interlocutore:

  • Studi di Fattibilità

    Cosa fare, in quanto tempo e a quali costi

  • Progetti Preliminari:

    Consulenza e progetto per il cliente, raccolta dati più specifici di necessità ed esigenze, riunioni, presentazione degli elaborati e scelta delle modifiche da fare, scelta della soluzione finale

  • Progetti Esecutivi:

    Definizione di ogni caratteristica del progetto, dettagli di costruzione, computi metrici consistenti nella stima dei costi esecutivi e capitolati delle richieste qualitative da consegnare a imprese o fornitori per ottenere offerte precise e omogenee.

  • Direzione Lavori:

    Seguire costantemente per il periodo dei lavori tutte le fasi del cantiere in modo che il risultato finale sia quello richiesto, sia funzionalmente che esteticamente. Contabilità dei lavori per controllare i costi di realizzazione e aggiornare le stime di spesa con le varianti eventualmente richieste durante i lavori.

    SEGUE…

PROGETTI

PROGETTI